Nell’anniversario dei 50 anni, IVECO celebra nuovi record sulla strada del cambiamento
Torino, 10 marzo 2025
La Conferenza Stampa IVECO, tenutasi questa mattina all’Industrial Village di Torino, è stata aperta da Massimiliano
Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, che, nell’illustrare i grandi risultati raggiunti, insieme alle sfide dei
mesi a venire, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di celebrare un altro anno da record in un momento così epocale per la
storia di IVECO. Nel guardare con ottimismo e spirito d’innovazione al futuro, continuiamo a investire in soluzioni
efficienti e sostenibili orientate al business dei nostri clienti, dal prodotto al servizio. Offriamo al mercato una gamma
completa con una storia tutta da scrivere insieme e siamo lieti di guidare, al fianco di tutti i nostri clienti e partner, la
strada del cambiamento”.
Nel corso del 2024, il Brand di Iveco Group ha conseguito risultati di rilievo in tutti i segmenti di business, in un momento
particolarmente sfidante per il settore. Per quanto riguarda le vendite, IVECO ha generato circa 26mila registrazioni di
veicoli nuovi: un record che, per un altro anno consecutivo, la squadra IVECO Mercato Italia celebra con risultati
eccellenti su ogni gamma.
“Il Daily continua ad affermarsi come veicolo di riferimento nel panorama dei veicoli commerciali leggeri", ha affermato
Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera IVECO Mercato Italia. “In questo percorso di massima efficienza
lato prodotto e servizi, la centralità del cliente ha sempre rappresentato il perno del nostro sviluppo, fondato su qualità
e performance, e orientato a nuovi ecosistemi sostenibili, come quello realizzato in collaborazione con GATE. Questi
risultati sono il frutto di una collaborazione attiva con i clienti che, anno dopo anno, scelgono come compagno di viaggio
e di business il nostro Daily”.
“Anche per la gamma pesante, il 2024 è stato un anno importante, durante il quale abbiamo tenuto fede al motto Uno
su tre è IVECO – ha commentato Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia –
IVECO continua ad essere leader indiscusso nel trasporto medio e pesante, presentando al mercato un ampio portfolio
di soluzioni integrate di prodotti e servizi. Siamo pionieri delle trazioni alternative, a partire dall’esperienza pluriennale
con il gas naturale, proseguendo con il diesel di ultima generazione, con gli importanti risultati del TÜV SÜD, che ha
confermato consumi ridotti fino al -10,54% verso il modello precedente per il nuovo IVECO S-Way. Forti di una strategia
multi-energetica, proponiamo anche un ecosistema elettrico versatile con una line up adatta alle esigenze di corto e
medio raggio. Infine, una menzione speciale al grande lavoro svolto al fianco degli allestitori, dei veri e propri partner
nella ricerca della soluzione più idonea a ogni tipo di mission”.
“È un piacere incontrarci in questa tappa così importante nella storia di IVECO e, a proposito di tappe, partirei da una
novità che ci vedrà coinvolti nei prossimi mesi: siamo lieti di annunciare l’IVECO S-WAY TOUR, un Tour che percorrerà
tutta l’Italia, da Nord a Sud presentando le novità della nostra gamma IVECO S-Way, a partire dal 4 aprile al 21 giugno”.
Con queste parole, Sara Castaldi, Responsabile Brand Marketing IVECO Mercato Italia, ha annunciato l’avvio di
questa importante attività che, ancora una volta, mette al centro di tutto i clienti. Durante il Tour i clienti avranno infatti
la possibilità di esplorare l’ampia offerta di prodotto, servizi e accessori IVECO e individuare tutto ciò di cui hanno
bisogno per aumentare il comfort e l’estetica dentro e fuori il veicolo.
Quest’anno IVECO si prepara a importanti appuntamenti per festeggiare i suoi 50 anni, a partire da una manifestazione
di quattro giorni, dal 12 al 15 giugno, intitolata “50xBeyond”, organizzata da Iveco Group presso le Officine Grandi
Riparazioni-OGR di Torino, città simbolo per la storia del marchio e le sue origini.
L’anniversario vedrà anche un ulteriore evento celebrativo dedicato al Mercato Italia: per l’occasione verrà presentato
il libro dedicato ai 50 anni del prodotto e delle persone che, nel corso degli anni, hanno scritto la storia di IVECO.
La conferenza stampa si è poi chiusa con un focus relativo al post-vendita, in quanto IVECO continua a investire nella
servitizzazione, come ha evidenziato Luca Perrini, Responsabile Customer Service IVECO Mercato Italia: “La
soddisfazione di clienti e autisti nei confronti dell’offerta modulare dei servizi IVECO nasce da un approccio sartoriale,
attraverso il quale supportiamo il business degli operatori del trasporto a 360°. La fedeltà dei clienti può infatti essere
mantenuta e accresciuta incrementando il valore del prodotto attraverso il servizio, partendo dall'eccellenza delle
officine, all'efficienza nei processi di riparazione e nella nostra rete assistenziale. La nostra forza è la nostra rete”.
IVECO è dunque pronta ad affermare la propria leadership nel settore, continuando a guidare la strada del cambiamento
con la passione e la dedizione che, da oltre mezzo secolo, alimentano questo viaggio.