Tutto inizia nel gennaio 1942, quando Silvestro Strappini fonda la ditta a Foligno (PG), con l’obiettivo di offrire servizi di officina meccanica e commercio di autoveicoli usati. Da quel piccolo grande passo, Strappini ha attraversato generazioni e territori, crescendo insieme alle persone e diventando un punto di riferimento per il settore automobilistico e industriale.
Dopo i primi anni, l’attività viene trasferita a Spello (PG), dove l’azienda evolve da attività individuale a società, diventando Strappini S.r.l.. Nel 1974 si aggiunge una nuova sfida: la vendita di veicoli industriali, un settore che diventerà un pilastro dell’azienda.
Nel 1980 arriva il primo grande riconoscimento: Strappini ottiene il mandato come concessionaria ufficiale IVECO, iniziando a operare in un ampio territorio che include le province di Viterbo, Terni, Rieti e L’Aquila.
Una sede moderna e tecnologicamente avanzata
Oggi, la sede legale e principale si trova a Orte (VT), in località Caldare, di fronte al casello autostradale. Si tratta di un complesso di 25.000 mq, di cui 5.000 mq coperti, con una struttura all’avanguardia che ospita:
Oltre alla sede principale, Strappini è presente con diverse strutture per rispondere alle diverse esigenze dei clienti:
La rete Iveco di Strappini è composta anche da di 10 officine autorizzate IVECO che, con la stessa professionalità e competenza, garantiscono assistenza continua sul territorio.
Nel corso degli anni, due generazioni si sono succedute alla guida dell’azienda, portando avanti i valori del fondatore Silvestro Strappini. Grazie alla passione e alla determinazione del figlio Francesco e i nipoti Silvio e Alberto, Strappini è diventata una realtà consolidata nel panorama economico del Centro Italia.
Nel 2007 l’azienda cambia natura giuridica, diventando Strappini S.p.A., e nel 2013 acquisisce il mandato IVECO anche per la provincia de L’Aquila, rafforzando ulteriormente la sua presenza.
Nel gennaio 2014 un ulteriore passo in avanti: Strappini apre la divisione auto a Terni, aprendosi al mercato dell’automobile.
Con il passare del tempo, Strappini non ha mai smesso di evolversi per rispondere alle esigenze dei clienti, offrendo:
La rete di vendita è composta da venditori specializzati e altamente qualificati, in grado di offrire il massimo dell’assistenza e della professionalità. L’attività dell’azienda è orientata alla soddisfazione del cliente e la preparazione di tutto il personale è garanzia di tale obiettivo.
📍 Strappini è il partner ideale per chi cerca affidabilità, competenza e un servizio completo, nelle province di Viterbo, Terni, Rieti e l’Aquila.
La nostra azienda è la rappresentazione della forza e della praticità, della nostra capacità del "fare" più che dell'apparire, di un solido equilibrio in una dinamica struttura.
La nostra azienda orgogliosa del proprio passato, è animata da una profonda passione nella vendita dei veicoli industriali, tramandata dal fondatore Francesco Strappini e fortemente alimentata dai figli Silvio e Alberto che con determinazione e volontà proseguono nella realizzazione del loro obiettivo di crescita e sviluppo economico.
La nostra azienda è per i clienti un importante partner di riferimento nel settore dei trasporti e dei servizi per competenza, professionalità e cortesia.
La nostra azienda rappresenta una certezza per i nostri collaboratori, nella tutela e rispetto dei loro diritti nella garanzia ed affidabilità del loro benessere economico.
La nostra azienda è una famiglia per umanità, disponibilità e sensibilità verso le persone.
Ti piacerebbe lavorare con noi?
Vai alla pagina "Lavora con noi" e scopri le posizione aperte. Potrai comunque inviare una candidatura spontanea.