DESCRIZIONE IVECO STRALIS

18, December, 2017

​NUOVO STRALIS

​​​

Il camion NUOVO STRALIS alza la posta in gioco nella produttività e nella redditività con un pacchetto completo che comprende caratteristiche, tecnologie e servizi all’avanguardia, progettati su misura per qualsiasi attività di trasporto​.

Il NUOVO STRALIS si presenta con un design completamente rinnovato dell’intera catena cinematica, dal motore agli pneumatici; vanta una nuova architettura del sistema elettrico ed elettronico, il cambio migliore della sua categoria, un nuovo assale e nuove sospensioni posteriori, offre inoltre le funzioni predittive con tecnologia GPS di ultima generazione e caratteristiche specificamente progettate per aumentare il risparmio carburante e la sostenibilità.

Tutte le novità e i miglioramenti realizzati puntano a ottimizzare produttività e redditività nelle situazioni reali di trasporto. Abbiamo sviluppato per i nostri clienti una gamma completa di soluzioni efficienti e integrate che comprendono il programma “TCO2 live” e i suoi servizi esclusivi:

• TCO2 SMART REPORT – report settimanale su stile di guida e consumi, 
• TCO2 ADVISING – consigli per il risparmio di carburante, 
• TCO2 DRIVING – corsi di guida orientati al risparmio 
• e l’esclusiva formula di GARANZIA UPTIME.

Le due versioni della nuova gamma offrono alte performance, elevata efficienza e ridotte emissioni in ogni missione
• NUOVO STRALIS per tratte regionali, tragitti urbani e piccole attività di cantiere 
• NUOVO STRALIS XP per il trasporto a lungo raggio. 



TRASPORTO A LUNGO RAGGIO

Il camion NUOVO STRALIS XP è stato sviluppato per le missioni a lungo raggio e offre soluzioni per l’efficienza nei consumi quali il sistema SMART EGR, il rapporto al ponte ottimizzato, gli pneumatici eco-compatibili e i nuovi servizi di Fuel Consultancy. Offre anche il sistema predittivo HI-CRUISE con tecnologia GPS per la gestione della velocità di crociera, dei cambi di marcia e della funzione eco-roll attraverso l’integrazione dei parametri di guida nella tecnologia all’avanguardia di mappatura GPS. 

TRAGITTI URBANI

Il camion NUOVO STRALIS ha la soluzione giusta per tutti i servizi municipali e le consegne urbane, fino alle piccole attività di cantiere, grazie alle cabine HI-STREET e HI-ROAD e all’ampia offerta di motori dalle emissioni limitate e dalla coppia elevata con gamme di potenza differenti. 

TRASPORTO DI MATERIALI PERICOLOSI

Il NUOVO STRALIS adempie alla missione in modo perfetto, grazie alle soluzioni tecniche per la riduzione del peso e al massimo rispetto delle norme più severe previste dall’accordo internazionale ADR. Inoltre, il nostro sistema HI-SCR offre un vantaggio decisivo: l’assenza di rigenerazione attiva e la riduzione delle temperature dei gas di scarico ne fanno la soluzione più adatta per alcune specifiche aree quali aeroporti, navi, tunnel, raffinerie e piattaforme di carico dei combustibili. 

TRATTE REGIONALI

Il camion NUOVO STRALIS offre eccellenti performance per la riduzione dei consumi anche sulle tratte regionali di media percorrenza, grazie al pacchetto completo di funzioni per migliorare il rendimento energetico che si adatta perfettamente alla configurazione dei veicoli e alle caratteristiche di ciascuna missione. Il sistema predittivo HI-CRUISE con tecnologia GPS è parte della dotazione di serie per il NUOVO STRALIS XP, mentre è disponibile come caratteristica opzionale per il NUOVO STRALIS. 



NUOVO CAMBIO HI-TRONIX E SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRATA HI-CRUISE

Lo stile di guida vantaggioso per tutti: autisti e gestori di flotta

NUOVO CAMBIO HI-TRONIX

Il cambio automatizzato di nuova generazione HI-TRONIX a 12 velocità e con frizione elettronica offre la tecnologia più avanzata della sua categoria: 
• struttura modulare e di facile manutenzione 
• 99,7% di efficienza 
• straordinaria durata 
• la migliore ampiezza di rapporti della categoria (16,7) 
• e miglior rapporto coppia/peso

Rispetto al modello precedente, il nuovo cambio HI-TRONIX migliora tutti gli indicatori di prestazione: riduce la velocità di selezione marce del 10%, è progettato per offrire quasi il doppio dei cambi marcia rispetto alla generazione precedente di cambi automatizzati e prolunga gli intervalli di sostituzione dell’olio fino a 600.000 chilometri (per missioni a lungo raggio). 
Il cambio HI-TRONIX offre anche funzioni aggiuntive, come la modalità di manovra (creep) per il funzionamento alle basse velocità, che agisce come un convertitore di coppia; la funzione rocking per aumentare l’aderenza sulle superfici scivolose, 4 velocità in retromarcia e nuove prese di forza. 

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRATA HI-CRUISE

Il NUOVO STRALIS presenta il sistema di trazione integrata HI-CRUISE, che comprende sistemi basati sulla tecnologia GPS come il cruise control e il sistema di innesto marce di tipo predittivo e migliora ulteriormente la funzione eco-roll. 
La trasmissione e il sistema GPS sono collegati in rete, per consentire la strategia di guida anticipativa che sincronizza perfettamente topografia e sequenza di selezione marce. 
Il nuovo HI-CRUISE integra anche parametri ECOSWITCH come l’impostazione della velocità nel cruise control e il limitatore di coppia, per ridurre i consumi permettendo l’utilizzo manuale in caso di emergenza.

L’HI-CRUISE, insieme all’ECOSWITCH, assiste efficacemente l’autista con notevoli vantaggi: 
• gestione di velocità e innesto marce mediante l’algoritmo “electronic-horizon” per l’utilizzo di strategie avanzate di riduzione dei consumi; 
• prevenzione degli sprechi garantita dal limitatore di velocità, disattivazione della funzione kick-down e sincronia di innesto marce a controllo elettronico; 
• straordinario comfort di guida.

L’HI-CRUISE è stato programmato con precisione sulle reali caratteristiche di ciascuna missione per offrire a tutti la massima soddisfazione: 
• gli autisti apprezzano la regolarità dell’HI-CRUISE perché rende più semplice il loro lavoro e consente loro di concentrarsi maggiormente sulla sicurezza invece che sulla routine della guida; 
• i gestori di flotta prediligono l’HI-CRUISE perché consente importanti riduzioni nei consumi (e maggiore affidabilità nel lungo periodo) anche con gli autisti meno esperti.