X- WAY un nuovo concetto di camion presto nelle concessionarie Iveco

5, September, 2017

IVECO presenta in anteprima il nuovo Stralis X-WAY per missioni light off-road

​​​Best-in-class per capacità di carico utile e per riduzione dei consumi​​​​​​


Una gamma completamente nuova dedicata alla logistica nei settori dell’edilizia e della cantieristica aumenta la già ampia offerta di IVECO: lo Stralis X-WAY rappresenta la soluzione ideale per impieghi stradali che richiedano anche una mobilità light off-road.

IVECO ha presentato in anteprima il nuovo veicolo presso lo stabilimento produttivo di Madrid, in occasione della cerimonia di premiazione per il raggiungimento del livello Oro nell’ambito del programma World Class Manufacturing
.


Venerdì 2 giugno, presso lo stabilimento di IVECO a Madrid, si è tenuta la cerimonia di premiazione per il raggiungimento del livello Oro del programma WCM (World Class Manufacturing) alla presenza di Sergio Marchionne, Presidente di CNH Industrial, Richard Tobin, Chief Executive Officer di CNH Industrial, e del Board of Directors dell’azienda.

Nel corso di questo importante evento il brand IVECO ha avuto l’opportunità di presentare in anteprima il nuovo veicolo che arriverà sui mercati europei a settembre: IVECO si prepara infatti a lanciare lo Stralis X-WAY, un veicolo concepito per sfidare le missioni light off-road grazie al carico utile più elevato della categoria in grado di coniugare le migliori tecnologie IVECO in termini di efficienza nei consumi e sicurezza con la robustezza del telaio, tipica del brand.

Pierre Lahutte, IVECO Brand President, ha dichiarato: “Lo Stralis X-WAY risponde alle esigenze di mission con requisiti particolarmente specifici. Progettato per applicazioni stradali e off-road leggere, il nuovo X-WAY coniuga la leggendaria robustezza del telaio del Trakker con le caratteristiche di sicurezza e di riduzione di consumo del Nuovo Stralis. Questa nuova gamma offre tuitti i vantaggi in termini di prestazioni e comfort introdotti recentemente sui modelli stradali, come la versione Stralis XP per le mission di lunga percorrenza, insieme alla robustezza dei nostri veicoli off-road. Con lo Stralis X-WAY, i nostri clienti potranno affrontare agevolmente il cosiddetto ‘ultimo miglio’ per le operazioni sui terreni sconnessi nelle zone di accesso ai cantieri. Elevata produttività, massima sicurezza e TCO eccellente nelle mission off-road leggere: ecco cosa aspettarsi dal nostro nuovo veicolo”.

Lo Stralis X-WAY ridefinisce ogni standard grazie alla sua tara eccezionalmente bassa. Questa caratteristica, insieme alla robustezza del telaio, consente di ottenere la migliore capacità di carico utile della categoria, raggiungendo in particolare con la versione Super Loader (SL) un peso a vuoto di 9 tonnellate con telaio 8x4 – il più basso della categoria.